Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria, in cui si commemorano le vittime dell’Olocausto. Tra le tante iniziative della giornata, anche la società bianconera ha dato il suo contributo. Attraverso il sito ufficiale, la Juventus ha documentato la visita degli alunni del J|College al Museo Diffuso della Resistenza della Deportazione della Guerra dei Diritti e della Libertà.
Il comunicato: “La memoria della storia è quindi il solo modo per capire meglio il presente. Questo è il principio che ispira una ricorrenza fondamentale come la Giornata della Memoria, al fine di onorare la memoria delle vittime dell’Olocausto.
La responsabilizzazione delle giovani generazioni su temi come la comprensione di fenomeni come l’odio e la discriminazione è da sempre uno dei principali obiettivi di Juventus: ecco perché oggi, alunne e alunni delle classi prime e delle quinte del J|College si sono recate al Museo Diffuso della Resistenza della Deportazione della Guerra dei Diritti e della Libertà: un luogo non convenzionale che attraverso linguaggi espositivi originali e innovativi diffonde la memoria, la storia e i valori della Resistenza facendo riflettere sul presente.
Un’occasione unica per ricordare, sensibilizzare e tenere bene a mente che tragedie come l’Olocausto sono frammenti della nostra identità e pertanto devono essere ben presenti non solo oggi, ma anche e soprattutto ogni giorno dell’anno”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…