[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo esserci lasciati alle spalle la 15a giornata di Serie A, la Juventus è subito pronta a tornare in campo. Questa sera la squadra di Massimiliano Allegri affronterà il Genoa, squadra allenata dall’ex Milan Shevchenko. I rossoblù stanno vivendo un momento di forma complicato, complice l’assenza di giocatori fondamentali come Criscito, Destro e Caicedo. I bianconeri, alla disperata ricerca di punti, potrebbero approfittare della situazione per portare a casa un’altra vittoria. Nonostante l’avversario sia sulla carta abbordabile, la Juventus non potrà però abbassare la guardia: servirà la massima concentrazione. Andiamo quindi alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
Dopo l’ottima prestazione contro la Salernitana, i bianconeri di Massimiliano Allegri scenderanno in campo nuovamente con il 4-2-3-1. In porta confermato Szczesny, difeso da Cuadrado, de Ligt, Bonucci e Pellegrini. In panchina Chiellini e Alex Sandro scalpitano per un posto da titolare, ma per il momento sono in svantaggio su de Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Locatelli e Bentancur, con Kulusevski, Dybala e Bernardeschi sulla trequarti a supporto di Morata unica punta. Kean e Kaio Jorge sono invece pronti a subentrare a partita in corso.
Il Genoa dovrà far fronte a diverse assenze. Oltre ai già citati Destro, Caicedo e Criscito, infatti, Shevchenko dovrà fare a meno anche di Sturaro e Rovella. Brutte notizie per l’allenatore rossoblù, che non potrà quindi contare sul giovane centrocampista italiano, fin qui sempre titolare. 3-5-2 per il Grifone, con Sirigu tra i pali. Linea di difesa a tre composta da Biraschi, Vasquez, e Masiello. Sulle fasce sono pronti Sabelli e Cambiaso, mentre a centrocampo spazio a Hernani, Badelj e Behrami. Tandem d’attacco composto da Bianchi e Ekuban.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bentncur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Hernani, Badelj, Behrami, Cambiaso; Bianchi, Ekuban. All. Shevchenko
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…