Juve News

Juventus, occhi su Gabriel per la difesa: pronto uno scambio con l’Arsenal

La Juventus sta lavorando per non farsi trovare impreparata in vista del prossimo calciomercato estivo. Il club bianconero, sta cercando insistentemente un rinforzo in difesa. Infatti, molto probabilmente Giorgio Chiellini, capitano e leader della Vecchia Signora, saluterà a fine stagione Madama. Per questo motivo ed anche per le condizioni fisiche non sempre ottimali di Bonucci, la Juventus vorrebbe portare a Torino un nuovo centrale per la prossima stagione. Sfumato Rudiger, ad un passo dal Real Madrid, il club piemontese sembrerebbe aver trovato un nuovo profilo gradito dalla società e dallo staff tecnico.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Gabriel, difensore dell’Arsenal. Il brasiliano, 33 presenze e 3 reti nella stagione 2021-22 tra Premier League e Coppa inglese, ha stregato la dirigenza juventina. Infatti, il classe ’97 è mancino, perfetto per sostituire Chiellini, ed è giovane, quindi un investimento anche di prospettiva, per un ragazzo che ha già comunque una quindicina di gettoni nelle competizioni europee. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, ma la trattativa, da parte della Juventus, potrebbe essere imbastita in altro modo. Arthur, centrocampista della Vecchia Signora, infatti, era già stato cercato da Arteta, tecnico dei Gunners, nello scorso calciomercato invernale, ma alla fine non se ne fece nulla. Adesso, però, prenderebbe vita uno scambio tra l’ex Lille e l’ex Barcellona, forse alla pari, o al massimo con un conguaglio a favore della Juventus.

Il classe ’96, non ha legato con l’ambiente e la sua avventura a Torino è stata un’esperienza in chiaroscuro, con più ombre che luci, motivo per cui i bianconeri, con questa operazione, risolverebbero due problematiche. Gabriel, comunque, in Inghilterra, percepisce ben 3 milioni, cifra che rientra nelle casse della Juventus, vista anche l’età del centrale brasiliano, in linea con la nuova politica di Madama, ovvero calciatori giovani e con poche pretese sull’ingaggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, Vieira si presenta: “Non potevo dire di no. Balotelli? Mi piace”

Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…

23/11/2024
  • Juve News

ESCLUSIVA, Crudeli: “Juve-Milan? Sulla carta favoriti i bianconeri”

Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…

23/11/2024
  • Juve News

Verso Milan-Juve: il momento di forma delle due squadre

In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…

23/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, Rabiot chiama Pogba: “Gli consiglio di venire a Marsiglia”

L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, allarme in attacco in vista della Juve: Pulisic a rischio

Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…

23/11/2024
  • Continassa

Juve, la probabile formazione contro il Milan: McKennie prima punta

La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…

23/11/2024