Giornata di novità per la Juventus. I bianconeri, hanno comunicato, con una nota ufficiale, la nomina di Francesco Calvo come CFO, Chief Football Officer. Ecco i dettagli: “Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica la nomina di Francesco Calvo, già Chief of Staff della Società, quale Chief Football Officer, a riporto del Chief Executive Officer, Maurizio Scanavino.Al Chief Football Officer riporteranno il Football Director, Federico Cherubini, il Women’s Football Director, Stefano Braghin, e l’Head of Football Operations, Paolo Morganti.
Il curriculum di Francesco Calvo è disponibile sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Corporate Governance, Leadership Team). Sulla base delle informazioni disponibili, Francesco Calvo non risulta essere titolare di azioni Juventus alla data odierna”.
La scelta presa dalla Juventus arriva dopo l’inibizione di diverse dirigenti per l’inchiesta plusvalenze, soprattutto per quanto riguarda la figura di Federico Cherubini. Calvo, già nel roster dei bianconeri da diverse stagioni, è tornato a Torino nel 2022 dopo le esperienze al Barcellona e alla Roma, anche se precedentemente il dirigente è rimasto alla Juventus per tanti anni. Certamente un periodo di cambiamenti per la Vecchia Signora, principalmente per l’ambito dirigenziale, anche se le novità potrebbero non essere finite, in attesa di nuovi avvicendamenti.
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…