Juve News

Juventus – Frabotta si allontana dall’Atalanta… Per colpa del Bologna

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

L’Atalanta è alla ricerca di un esterno sinistro che sia in grado di far rifiatare Robin Gosens. Il tedesco è uno dei migliori in Italia (forse al mondo) nel suo ruolo, lo dicono i numeri: 11 gol e 8 assist in 32 partite in campionato. L’esterno atalantino è una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie, tanto abile nella fase difensiva quanto in quella offensiva. Nonostante l’età (27 anni, non più un ragazzino) la sua valutazione di mercato rimane comunque altissima, ben 35 milioni di euro. Diverse grandi squadre in giro per il mondo hanno provato a fare offerte per il talento neroazzurro, ma la Dea ha sempre rimandato al mittente ogni proposta. Il classe 1994 non si muoverà da Bergamo a meno di clamorose offerte irrinunciabili.

Come tutti però, anche Gosens ogni tanto ha bisogno di riposare. La Dea nelle scorse settimane aveva individuato in Gianluca Frabotta della Juventus il giocatore ideale per ricoprire questo ruolo, ma l’accordo ora potrebbe saltare. Sembra infatti che al momento dell’acquisto del giovane esterno classe 1999 dal Bologna, i rossoblù abbiano inserito nel suo contratto una clausola sulla rivendita. Di conseguenza se la Juventus dovesse vendere Frabotta, valutato circa 2,5 milioni di euro, una buona parte della somma finirebbe nelle tasche della società emiliana.

Per questo motivo la Juventus ha raffreddato la pista, costringendo l’Atalanta a virare su altri obiettivi. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo nome in cima alla lista dei desideri dei neroazzurri sarebbe Giuseppe Pezzella, di proprietà del Parma. Il classe 1997 è reduce da una buona stagione, dove ha collezionato 24 presenze in Serie A, condite da 1 gol e ben 4 assist. Nonostante questo il Parma è retrocesso e ora molti suoi giocatori potrebbero essere venduti. Pezzella è valutato circa 6 milioni di euro, cifra che l’Atalanta sarebbe disposta a spendere se l’accordo con la Juventus saltasse definitivamente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve-Genoa, Tudor: “Vittoria di cuore. Koopmeiners va recuperato”

Intervistato dai microfoni di DAZN nel post match della sfida di Serie A al Genoa,…

29/03/2025
  • Juve News

Juve-Genoa, Vieira: “Frustrati per la sconfitta. Meritavamo il pari”

Intervistato nel post partita della sfida di Serie A alla Juventus, ha parlato l'allenatore del…

29/03/2025
  • Juve News

Juve-Genoa, Locatelli: “Siamo un gruppo sano con giovani forti”

Intervistato nel post match della vittoria in Serie A contro il Genoa, ha parlato il…

29/03/2025
  • Juve News

Juve-Genoa, Thuram: “Mi piacciono le idee di Tudor”

Intervistato nel post match della vittoria in Serie A contro il Genoa, ha parlato il…

29/03/2025
  • Pagelle Juventus

Juve-Genoa, le pagelle di Di Livio: Yildiz illumina, Koop corpo estraneo

I voti dei giocatori della Juve nella sfida contro il Genoa: le pagelle dell'ex bianconero…

29/03/2025
  • Juve News

Inzaghi: “Mondiale per Club sarà una piccola Olimpiade”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha detto la sua sul Mondiale per Club, competizione estiva prevista…

29/03/2025