Mauro German Camoranesi
La Juventus, dal 20 luglio, partirà in America per la tournée con Chivas, Real Madrid e Barcellona. Il sito della Vecchia Signora ha analizzato il legame tra il paese a stelle e strisce e i tifosi di Madama. Ecco la nota: “Tifare la Juve nel mondo facendo sentire il proprio sostegno, anche a migliaia di chilometri di distanza. Questa è l’essenza degli Juventus Official Fan Club (JOFC) e oggi faremo insieme un viaggio oltreoceano per conoscerli meglio insieme. Partiamo da un dato semplice, ma molto eloquente: attualmente negli Stati Uniti sono 12 i JOFC, 15 tenendo in considerazione tutto il Nord America. Lo stato che ne conta di più è la California (4): 2 a Los Angeles, 1 a San Diego e 1 nella Silicon Valley. Da segnalare, quest’anno, la nascita del nuovo JOFC di Dallas i cui soci avranno subito l’opportunità di incontrare la squadra proprio grazie al Summer Tour di quest’anno. Per la partita conclusiva, che si disputerà a Los Angeles, contro il Real Madrid (30/07) sarà presente una vasta delegazione di JOFC di tutto il Nord America, con soci provenienti anche da Toronto e Vancouver. Quest’anno, insomma, i Fan Club della West Coast torneranno finalmente protagonisti dopo il Trophy Tour 2018 in cui le Legends bianconere Ravanelli e Camoranesi avevano fatto visita ai JOFC di Vancouver e Silicon Valley. Estate 2018.
Da Toronto a Vancouver, dalla Silicon Valley a Miami, Ravanelli e Camoranesi hanno incontrato i tifosi bianconeri nordamericani per celebrare l’incredibile stagione 2017/2018, in un’esperienza unica targata Juventus. Il Tour è stata l’occasione perfetta, dunque, per riabbracciare gli storici Official Fan Club di Toronto e Silicon Valley, ma anche per visitare quelli più recenti di Vancouver e Miami, quest’ultimo inaugurato proprio durante la serata con le leggende juventine. La famiglia degli Official Fan Club in Nord America si è allargata anche con l’apertura di quelli di New York e Empire State, a conferma della continua espansione del tifo bianconero nel territorio, per arrivare come detto sopra a 15 Fan Club.
Una nota a margine meritano anche le Academies bianconere in giro per il mondo. Da un esordio a una grande famiglia che cresce: quella di Saint Luis è stata, infatti, la decima Juventus Academy in Nord America, la prima nella zona del Mid-West. E recentemente la festa delle Academies d’oltreoceano l’abbiamo vissuta da vicinissimo, all’Allianz Stadium. Entrare a fare parte della grande famiglia dei JOFC è facile. C’è ancora tempo per aprire nuovi JOFC (fino al 30/11/2022), mentre per trovare il Fan Club più vicino a te e iscriverti basterà cliccare qui”.
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…
Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…