Nella gara che ha aperto il programma dell’undicesima giornata di Serie A, la Juventus ha battuto l’Empoli per 4-0 all’Allianz Stadium. Grande prestazione per molti dei giocatori bianconeri, soprattutto nella ripresa. Ma andiamo a vedere quali sono stati i TOP e i FLOP del match.
Tra i TOP c’è certamente Adrien Rabiot. Dopo un primo tempo così così, ha sfoderato una ripresa perfetta. Ci ha messo fisicità e attenzione e ha trovato la doppietta che ha messo in ghiaccio il match. A sbloccarla è stato Moise Kean. L’attaccante classe 2000 ha segnato un gol da rapace dell’area di rigore. Ha avuto e si è creato anche altre occasioni, ma non è riuscito ad approfittarne. In occasione del gol annullato è anche un po’ sfortunato, essendo oltre di pochi centimetri. Si conferma un gran colpitore di testa Weston McKennie, che ha segnato il raddoppio con uno stacco perfetto e un’incornata letale. Molto bene Filip Kostic. Il posto da esterno del 3-5-2 lo esalta e come assistman è davvero una certezza. Cuadrado era partito male in fase difensiva ma poi si è riscattato alla grande con due assist gol.
Per quanto riguarda i FLOP, è da annotare la serata opaca di Vlahovic, che è rimasto in ombra, forse perché osservato speciale della difesa dell’Empoli. Prestazione incolore per lui. E’ stato l’unico a fornire una prova sotto la sufficienza, ma glielo si può concedere in una partita del genere.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…