Le pagelle di Juventus - Empoli: male la difesa, si salva Chiesa

Le pagelle di Juventus – Empoli: male la difesa, si salva Chiesa

Federico Chiesa
Inizio di stagione da incubi per la Juventus di Allegri, che perde contro l'Empoli. L'unico a salvarsi è Chiesa, male il resto.

Szczesny

Szczesny 6: non può nulla sul gol di Mancuso nel primo tempo, salva il risultato sul quasi autogol di Chiesa. Questa volta è sufficiente.

Cuadrado

Cuadrado 6: decisamente il migliore della retroguardia bianconera, dai suoi piedi partono tantissimi cross, spina nel fianco per la difesa avversaria. Regge bene anche in fase difensiva.

De Ligt

De Ligt 6: l’Empoli attacca con efficacia, ma dalle sue parti non si passa.

Bonucci

Bonucci 5: sicuramente uno dei peggiori in campo. Il campione d’Europa va in tremenda difficoltà sia contro Mancuso che contro Cutrone, insicuro negli interventi difensivi e in uscita. Per lui una serata da dimenticare.

Alex Sandro

Alex Sandro 5.5: come tutti soffre gli attaccanti dell’Empoli. Poca spinta offensiva e poca sicurezza in difesa.

Bentancur

Bentancur 5.5: prestazione senza infamia e senza lode per il centrocampista uruguagio, che comincia bene ma poi cala nella ripresa.

Danilo

Danilo 5.5: schierato play davanti alla difesa, il brasiliano va in sofferenza contro l’organizzatissimo centrocampo avversario. Fuori ruolo.

Rabiot

Rabiot 5: sostituito all’inizio del secondo tempo, il francese è il peggiore del centrocampo. Sbaglia sia in attacco che in difesa.

Chiesa

Chiesa 6.5: per distacco il migliore tra i bianconeri, l’unico ad impensierire la retroguardia avversaria. Sulla sua fascia i difensori faticano a stargli dietro, un vero e proprio fulmine.

Dybala

Dybala 5: prestazione sottotono per la Joya che non riesce ad incidere. Imbavagliato dal centrocampo avversario, l’argentino si abbassa per ricevere palla diventando una sorta di punta/trequartista, ma non riesce nel suo intento.

McKennie

McKennie 5: schierato a sorpresa nel tridente d’attacco, l’americano risulta impreciso e confuso. Viene sostituito all’inizio del secondo tempo.

x