Dopo la vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, la Juventus è chiamata a dare continuità al risultato, per risalire la classifica dopo il brutto avvio di stagione. Questa sera alle 20:45 la squadra bianconera ospiterà l’Empoli all’Allianz Stadium, nel match che aprirà l’undicesima giornata di Serie A. Ma andiamo a vedere come arrivano le due squadre a questo confronto.
La Juve nelle ultime otto gare giocate in casa in campionato ha alternato un pareggio e una vittoria. La squadra di Massimiliano Allegri non vince due partite di fila tra le mura amiche in Serie A da marzo: in quel caso i successi furono contro Spezia e Salernitana. La squadra bianconera ha collezionato finora 16 punti. Se il dato dei gol fatti è carente (solo 13), quello dei gol subiti è incoraggiante: sono stati solo 7, che la rendono la terza miglior difesa. Era dal 2018 che non ne subiva così pochi e addirittura dal 2014 che non faceva almeno 5 clean sheet nelle prime 10 giornate (furono 7). L’Empoli invece ha perso solo una volta in trasferta, collezionando una vittoria e tre pareggi. Anche gli azzurri stanno rendendo bene dietro, con 11 gol subiti: solo nel 2006 ne avevano presi meno.
Ma cosa dicono i bookmakers? Secondo le quote la Juventus è largamente favorita nel match dello Stadium. Il segno 1 infatti è quasi unanime: tra 1.42 e 1.44. Ritenuto difficile il pareggio dei toscani: il segno X ha una quota tra 4.6 e 4.75. Infine la vittoria della squadra toscana è ritenuta un’eventualità improbabile: il segno 2 oscilla tra 7.35 e 8.
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…