Verso Juventus-Empoli: alla scoperta dei nostri prossimi avversari

Verso Juventus-Empoli: alla scoperta dei nostri prossimi avversari

Andiamo alla scoperta dell'Empoli di Andreazzoli, prossima avversaria in campionato della Juventus. Attenzione all'attacco.

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Questa sera alle 20.45 andrà in scena la seconda partita stagionale della Juventus. I bianconeri affronteranno la neopromossa Empoli di Aurelio Andreazzoli, in un match che sulla carta sembra scontato ma che potrebbe rivelare più di un insidia. Dopo il pareggio contro l’Udinese, gli uomini di Massimiliano Allegri dovranno dare il massimo per portare a casa il risultato. Una vittoria infatti potrebbe essere fondamentale per il morale in vista della pausa per le nazionali. Sarà importante dominare la partita dall’inizio alla fine, senza i cali di concentrazione visti a Udine. Un’impresa che sembra decisamente alla portata della Juventus.

L’Empoli si presenterà all’Allianz Stadium di Torino reduce da una sconfitta casalinga contro la Lazio di Maurizio Sarri. In conferenza stampa l’allenatore della squadra toscana, però, si è detto soddisfatto di quanto visto in campo nella prima giornata di Serie A: Contro la Lazio abbiamo creato molto ma ci siamo fatti molti danni da soli. Per me la squadra deve essere produttiva, se poi ci arrivi tramite il bel gioco allora tanto meglio, ma non è il primo obiettivo. Abbiamo visto tante cose buone e altre da migliorare, potevamo molto di più sulla fase di possesso”.

La Juventus dovrà stare molto attenta, soprattutto in fase difensiva. L’Empoli è una squadra molto offensiva e di grande qualità, che gioca un bel calcio. Questa sera contro i bianconeri Andreazzoli dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-1-2. In porta il nuovo acquisto Vicario, arrivato in prestito dal Cagliari durante l’estate. Difesa a quattro composta da Stojanovic, Ismajli, Romagnoli e Marchizza, mentre a centrocampo spazio a Ricci, Stulac e Bandinelli, quest’ultimo autore del gol dell’1 a 0 contro la Lazio. Sulla trequarti ci sarà Bejrami, a supporto del tandem d’attacco Mancuso – Cutrone. In panchina scalpita Pinamonti, appena arrivato in prestito dall’Inter. Gli uomini più pericolosi sono sicuramente Bajrami e Mancuso, i due trascinatori della squadra nella scalata dalla Serie B alla Serie A dello scorso anno.

x