Juventus ed EA Sports: il progetto in memoria di Gianluca Vialli

Juventus ed EA Sports: il progetto in memoria di Gianluca Vialli

Juventus Continassa
La Juventus ha dato il via, in partnership con EA Sports, al primo progetto italiano del programma FC FUTURES

La Juventus continua il suo impegno extra campo, con i bianconeri che, in partnership con EA Sports, hanno dato il via al primo progetto italiano del programma FC FUTURES.

“Presentato, a Torino, il primo progetto italiano del programma FC FUTURES, dedicato a Gianluca Vialli.

FC FUTURES è il piano su scala globale di EA SPORTS per investire nel calcio delle comunità locali, con l’obiettivo di far crescere la passione per il gioco. Presenti all’evento di lancio, per Juventus, Federico Chiesa, ambasciatore FC, e Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager.

Il progetto, inaugurato oggi nel capoluogo piemontese, ha l’obiettivo di offrire a 35 bambini – segnalati dai servizi sociali del Comune di Torino – l’accesso gratuito a un corso settimanale presso il centro sportivo FDS Spazio Talent Soccer, parte della rete Juventus Academy, che li accompagnerà per tutta la stagione calcistica 2023/24, per poi concludersi con un Summer Camp estivo della durata di 4 settimane.

Il progetto FC FUTURES di Torino prevede anche di intitolare a Gianluca Vialli i due campi di calcio a 5 del centro sportivo torinese, che per l’occasione sono stati riqualificati con investimenti su manto, panchine e protezioni a bordocampo.

La decisione di intitolare a Gianluca Vialli questa importante progetto a supporto dei giovani si inserisce in una più ampia serie di iniziative che EA SPORTS ha messo in atto per commemorare il campione della Juventus, una grande personalità dentro e fuori dal campo che ha lasciato un vuoto incolmabile ma anche una solida eredità nell’ambito dello sviluppo di attività sociali.

I bambini presenti, pronti a vivere un’esperienza davvero speciale, durante cui saranno accompagnati passo dopo passo da EA SPORTS, hanno potuto cominciare questo percorso interagendo con Chiesa e, al termine dell’inaugurazione, hanno svolto una seduta di allenamento con i tecnici Juventus.

All’evento hanno presenziato anche i membri della Fondazione Vialli e Mauro e tre Juventus Member che hanno ricevuto dei pack dedicati a Gianluca Vialli.” (Juventus.com)