Felix Correia, calciatore del Maritimo in prestito dalla Juventus è uno dei giovani più interessanti del panorama bianconero. Il sito di Madama ha voluto dedicargli un approfondimento sulla stagione del gioiellino della Vecchia Signora. Ecco la nota: “Questa settimana il nostro consueto sguardo ai giocatori bianconeri impegnati in Italia e in Europa va in Portogallo. Da questa nazione proviene Felix Correia, nato a Lisbona nel 2001. E in questa nazione sta giocando, in prestito, il talentuoso laterale bianconero, in prestito allo Sport Club Maritimo, squadra dell’isola di Funchal che disputa la Primeira Liga.
Felix è arrivato alla Juve dall’Olanda nel 2020, e ha al suo attivo anche una presenza in Serie A nella stagione 20/21. Il su percorso lo ha portato a militare in Under 23, oggi Next Gen, e poi, nella stagione 21/22 a Parma, dove in campionato ha giocato 21 partite. Poi, a gennaio 2023, l’approdo in Portogallo. E nelle ultime settimane, Felix si è ritagliato un ruolo da protagonista, disputando nove partite, le ultime cinque delle quali da titolare.
Non solo: Felix ha segnato e fornito un assist nella vittoria di qualche settimana fa (4-2) contro il Boavista, e ha ancora rivestito i panni dell’assistman nel 3-1 contro il Paços de Ferreira. Ciò nonostante, per il Maritimo la stagione è ancora lunga: gli isolani sono sedicesimi al momento, posizione che li costringerebbe ai play out per non retrocedere”.