La Juventus, dopo l’esclusione dalle coppe, deve fronteggiare anche la grana che riguarda le finanze. Infatti, senza gli introiti dalle competizioni internazionali, i bianconeri dovranno ripianare ancora una volta i conti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la soluzione potrebbe essere ancora una volta un aumento di capitale.
Ecco la tesi della rosea: “Al 30 giugno 2022 il patrimonio netto di Fc Juventus era di 166 milioni. Considerata la perdita dell’anno scorso, al 30 giugno 2023 dovrebbe essere sceso attorno ai 50-60 milioni. Va da sé che, senza correttivi, il deficit della nuova stagione porterebbe il patrimonio netto in territorio negativo richiedendo un intervento degli azionisti.
Non è nemmeno escluso che, valutando questa evoluzione dei conti, la proprietà decida di anticipare i tempi nell’ottica di un irrobustimento patrimoniale e di un rilancio del club, che si poggi su basi diverse dal passato: progetto di medio-lungo termine meno scintillante ma più sostenibile”.