La Juventus è scesa in campo ieri pomeriggio contro il Monza, perdendo 2-0 nella partita disputata tra le mura amiche dell’Allianz Stadium: nel terzo scontro annuale con la squadra di Palladino, incontrata pochi giorni fa in Coppa Italia con i bianconeri vittoriosi per 2-1, la squadra di Massimiliano Allegri ha perso nuovamente dopo la sconfitta dell’andata, certificando una crisi che ha visto i bianconeri subire 10 gol in 3 partite, dopo le 8 vittorie consecutive senza subire gol.
Un grande campanello d’allarme per la Juventus, che si trova al tredicesimo posto in classifica, vista la penalizzazione di 15 punti della Corte Federale, e che dovrà per forza cercare di vincere la maggior parte delle partite rimanenti se vorrà cercare la qualificazione alle Coppe della prossima stagione. La partita di ieri ha visto i rientri, di De Sciglio, Pogba e Dusan Vlahovic, ma per tre che ne sono tornati, uno si è infortunato.
L’attaccante Arkadiusz Milik è infatti uscito anzitempo dal campo nella partita di ieri, e gli esami a cui si è sottoposto oggi hanno evidenziato una lesione alla coscia sinistra, che lo terrà fuori lamento per 3 settimane.
“Milik questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra; tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero.” (Juventus.com)