Ieri esordio con la maglia della Salernitana di Hans Nicolussi Caviglia. La Juventus ha fatto i complimenti al ragazzo cresciuto nella Next Gen. Il focus: “La puntata di oggi della nostra rubrica, dedicata ai talenti Next Gen in giro per l’Italia e per l’Europa, ha come protagonista ancora una volta Hans Nicolussi Caviglia. E non potrebbe essere altrimenti. L’ultima volta che vi abbiamo parlato di lui era il 24 ottobre e aveva appena segnato una splendida rete, una gemma per essere più precisi, che aveva permesso al Südtirol di superare il Parma.
Da quel giorno di fine ottobre di strada, Hans, ne ha percorsa tanta. Non si è mai fermato e ha continuato a stupire in Serie B con grandi prestazioni che gli sono valse la chiamata della Salernitana nella finestra di mercato invernale. Una nuova piazza, un nuovo palcoscenico – la Serie A – in cui misurarsi e nuovi obiettivi da inseguire in questa seconda parte di stagione.
SALERNO: L’ARRIVO E LA PRIMA PARTITA
Succede tutto così in fretta!
Nicolussi Caviglia diventa un nuovo giocatore della Salernitana giovedì 5 gennaio e scende subito in campo per allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni.
Non c’è tempo da perdere, domenica 8 gennaio a Salerno arriva il Torino. E indovinate un po’? Hans parte titolare nel centrocampo campano e gioca tutta la partita, terminata con il punteggio di 1-1. Una partita delle sue: attenta, di qualità, intelligente. E a fine gara le parole di Davide Nicola suoneranno dolcissime.
«PUNTIAMO MOLTO SUI GIOVANI, SPECIE QUELLI CHE HANNO GIÀ UN PO’ DI ESPERIENZA, PER ALZARE IL LIVELLO DI PERSONALITÀ DELLA SQUADRA. UN ESEMPIO È NICOLUSSI CAVIGLIA CHE CREDO ABBIA DIMOSTRATO DI ESSERE UN GIOCATORE MOLTO INTERESSANTE. HA UNA PREDISPOSIZIONE MENTALE AL GIOCO IMPORTANTE, SI VEDE CHE DIETRO C’È UN PERCORSO. PER NOI È UNA BELLA SORPRESA. PROBABILMENTE NESSUNO LO AVREBBE SCHIERATO DAL PRIMO MINUTO, SI SAREBBE POTUTA FARE UNA SCELTA DIVERSA, MA QUANDO UNO È BRAVO È GIUSTO CHE GLI VENGA DATA LA POSSIBILITÀ DI DIMOSTRARLO DA SUBITO».
Parole di stima che certificano il grande impatto che ha avuto all’interno del gruppo, dal suo arrivo, il classe 2000. Per Nicolussi Caviglia quella contro il Torino è stata la quarta presenza in Serie A, dopo le tre ottenute con la maglia della Juventus nella stagione 2018/2019. È stata, però, la prima in assoluto da titolare. Insomma, un inizio niente male.
Che esordio, Hans!”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…