Nella gara tra Juventus e Sporting Lisbona dei quarti di finale di Europa League, Federico Chiesa è tornato dal primo minuto dopo diverso tempo. L’ex Fiorentina, infatti, nell’ultimo periodo non riusciva ad avere continuità di rendimento a causa dei ripetuti stop al ginocchio destro, che lo hanno costretto a rimanere ai box per alcune partite.
La mossa di Allegri di lanciarlo dall’inizio, però, ha un pò sorpreso tutti, visto che il classe ’97, nelle ultime gare aveva giocato soltanto spezzoni nei secondi tempi. La scelta del mister bianconero, però, si è rivelata giusta, considerando che Chiesa, nel match con i portoghesi, è sembrato quello pre-infortunio, con tanto dribbling a referto, giocate e tantissimi ripiegamenti difensivi, sintomo di una condizione fisica abbastanza buona. Inoltre, fattore da non sottovalutare, l’esterno italiano è rimasto in campo per tutta la gara.
Un’ottima notizia per la Juventus in vista di questo decisivo finale di stagione, visto che mancano ancora 50 giorni di stagione, e ci sono in ballo ancora tre competizioni da portare a termine. Se mai ce ne fosse bisogno, ancora una volta, Chiesa ha dimostrato che le sue caratteristiche per questa squadra sono fondamentali, per provare ad arrivare fino in fondo in tutti i tornei in questa, complicata, stagione.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…