Juve News

La Juventus riparte da Chiesa e… dalla difesa a tre?

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Dopo la partita di ieri sera con l’Italia, Federico Chiesa si è confermato ancora una volta la vera superstar della nazionale e della Juventus. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, i bianconeri dovranno ripartire dal talento, dagli scatti e dai colpi di classe dell’esterno italiano. Ieri con la maglia Azzurra Chiesa ha segnato un gol spettacolare: uno due nello stretto con Immobile, Chiesa guarda la porta, si sposta la palla sul sinistro e lascia partire un missile rasoterra che finisce in rete. L’ultimo di una serie lunghissima di di grandissimi gol. Il classe 1997 è infatti reduce da una stagione di altissimo livello, condita da 8 gol e 8 assist in Serie A e da un Europeo vinto da protagonista con la sua Italia.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Azzurri/status/1433506228429365252″]

Ora l’esterno bianconero, insieme a Dybala, Kean e Morata, dovrà prendersi sulle spalle l’attacco della Juventus e sopperire all’assenza del fuoriclasse portoghese (che macina record). Non sarà facile, ma il talento c’è. Molto dipenderà anche da Massimiliano Allegri, richiamato sulla panchina bianconera per riportare in alto la squadra. Il tecnico non ha ancora trovato la formula vincente, e dopo un’inizio di stagione decisamente sottotono, ora dovrà fare di tutto per recuperare. Se l’attacco non desta particolari preoccupazioni, la difesa invece è il vero problema.

La retroguardia bianconera subisce almeno un gol da ben 16 partite consecutive. Se i campionati si vincono con la miglior difesa, la Juventus è in guai seri. Per questo motivo Max starebbe pensando ad un cambio drastico: passare alla difesa a tre. In un certo senso per i bianconeri sarebbe un ritorno. Gran parte dei nove scudetti consecutivi sono stati vinti giocando con la BBC, Bonucci, Barzagli e Chiellini, a difesa della porta. Ora Barzagli non c’è più, e al suo posto c’è il talentuoso De Ligt, in quella che potrebbe diventare la BCD. Un’esperimento interessante, che potrebbe dare la svolta necessaria alla stagione della Juventus. Allegri ci pensa, chissà che non possa diventare realtà.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Marchegiani: “Contro il Monza mi è piaciuta per 15′ minuti”

Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Guardalà: “Vlahovic non nervoso per la sostituzione…”

Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…

23/12/2024
  • Juve News

Di Gennaro: “La Juventus non fa paura come una volta”

Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…

23/12/2024
  • Juve News

Zeytulaev: “Sarei curioso di vedere Gasperini alla Juventus”

Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Vlahovic servirebbe preservarlo”

Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…

23/12/2024
  • Juve News

Juve, Sabatini: “Contro il Monza vittoria con prestazione modesta”

Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…

23/12/2024