Szczesny
1
Szczesny 6.5
: Poco impegnato oggi a dire la verità, ma nei pochi interventi in cui è impegnato è praticamente perfetto (tranne in un tiro ad inizio primo tempo che trattiene in due tempi con un mezzo brivido).
Alex Sandro
2
Alex Sandro 6.5
: Bene in fase di copertura, ma bravo anche con i piedi a far cominciare l’azione. Quest’anno è decisamente rinato ed è un fattore in più per questa Juventus. Senza dubbio
Bonucci
3
Bonucci 7.5
: Perfetta la prestazione dei due centrali di difesa bianconeri anche se Bonucci si merita mezzo voto in meno di de Ligt per qualche piccola disattenzione in marcatura.
De Ligt
4
De Ligt 8
: L’olandese non ha fatto rimpiangere di certo l’assenza di Chiellini. Lukaku tocca pochi palloni e riesce raramente a girarsi. L’ex Ajax contiene anche gli assalti di Havertz.
Danilo
5
Danilo 6.5
: Partita sullo stesso livello di Alex Sandro. In difesa fa sentire la sua esperienza e guadagna falli preziosi per spezzare il gioco dei blues. Non spinge esageratamente in fase offensiva e non lascia mai scoperti i suoi sulla fascia destra.
Rabiot
6
Rabiot 6.5
: Se non fosse per quel passaggio sbagliato al primo tempo che avrebbe messo in porta Bernardeschi si sarebbe meritato sicuramente di più. Il gol firmato da Chiesa parte da lui.
Bentancur
7
Bentancur 6
: Il peggiore in campo della Juventus. Non sbaglia troppi palloni, ma non rischia mai. Tutti i tifosi bianconeri avrebbero valuto vedere il Bentancur della scorsa partita di campionato contro la Sampdoria.
Locatelli
8
Locatelli 7
: Partita discreta per lui. Bene in fase offensiva ma soprattutto aiuta i suoi a murare gli attacchi del Chelsea. Nel secondo tempo rischia un clamoroso autogol ma non poteva fare diversamente.
Cuadrado
9
Cuadrado 7
: Prestazione equilibrata per il colombiano. Dà il giusto supporto sia in difesa che in attacco. Raramente sbaglia i cross e si rende sempre pericoloso quando punta l’avversario per cercare di entrare in area.
Bernardeschi
10
Bernardeschi 7.5
: Grande match di Bernardeschi. Fa un assist bellissimo per il gol di Chiesa e nel ruolo di punta sembra trovarsi decisamente bene, si sente protagonista. Il gol sbagliato sotto porta nel secondo tempo gli nega l’8 in pagella.
Chiesa
11
Chiesa 8
: Segna, dribbla e corre. Quando parte dà l’idea che nessuno può prenderlo, tecnica sublime. Decisamente il migliore in campo della Juventus.