[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La pausa nazionali è da sempre un periodo di riflessione, utile a riorganizzare le idee in vista del proseguo della stagione. In questi giorni la dirigenza della Juventus ha due obiettivi: continuare le trattative per i rinnovi di contratto e analizzare la rosa per cercare di migliorarla. Visto che il mercato invernale si avvicina, questo secondo punto è forse il più importante. Partiamo da un presupposto: la situazione economica del club bianconero non è delle migliori. A causa del Covid-19, la Juventus ha perso milioni e milioni di euro e ora non può più permettersi investimenti faraonici.
Per questo motivo diventa fondamentale riuscire a sfruttare al meglio le risorse già a disposizione e risparmiare dove è possibile. Prima di acquistare bisognerà vendere e liberarsi degli ingaggi più pesanti. Ramsey è sicuramente il primo indiziato a lasciare Torino, ma altri quattro giocatori potrebbero fare la sua stessa fine. Rabiot e Kulusevski, ad esempio, stanno deludendo le aspettative. In particolare lo svedese è un vero e proprio mistero a tinte bianconere. Utilizzato pochissimo da Massimiliano Allegri, il classe 2000 ha parecchio mercato e potrebbe essere un doloroso quanto utile sacrificio. Discorso simile per il centrocampista francese, sulle tracce di alcune squadre di Premier League.
Altri due giocatori a rischio addio sono Morata e Kean. Quest’anno l’attacco della Juventus non funziona come dovrebbe e la colpa non può che ricadere sui due attaccanti. Lo spagnolo sembra essersi completamente perso, incapace di essere d’aiuto alla manovra bianconera. Max lo stima e crede in lui, ma la dirigenza sta pensando seriamente a cosa farne di lui. Il classe 1992, infatti, non è ancora di proprietà della Juventus, che per poterlo acquistare dovrebbe spendere altri 30 milioni di euro. Se le prestazioni continueranno ad essere così negative, difficilmente i bianconeri spenderanno tale cifra per riscattarlo dall’Atletico Madrid. Leggermente migliore la situazione di Kean, che ha il ‘vantaggio’ di essere più giovane e con migliori margini di miglioramento.
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…