[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus si guarda intorno per il calciomercato estivo. Il club bianconero, oltre ai vari nomi sondati per il centrocampo e la difesa, starebbe pensando anche ad un innesto per la porta, seguendo sempre la politica dei giovani e se possibile italiani. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese, assoluto protagonista della Serie B 2021-22, ma di proprietà dell’Atalanta. L’estremo difensore ex Trapani è inoltre il titolare della Nazionale italiana U21 di Paolo Nicolato, vetrina che lo ha fatto conoscere al grande pubblico nell’ultima edizione degli Europei di categoria, torneo nel quale gli azzurrini si sono fermati ai quarti di finale contro il Portogallo.
La Juventus deve infatti risolvere una situazione abbastanza intricata in porta. Szczesny ha il contratto in scadenza nel 2024 e probabilmente fra due anni, quando il polacco avrà 34 primavere, il club bianconero potrebbe non rinnovare ancora l’accordo con l’ex Roma. Perin, attuale secondo portiere, ha invece il contratto in scadenza a giugno, motivo per cui serve iniziare a programmare anche per quanto riguarda il ruolo dell’estremo difensore, visto che per tradizione, la Juventus ha sempre avuto un numero uno italiano nelle annate di maggior successo della storia bianconera.
Carnesecchi, nonostante provenga dal florido settore giovanile dell’Atalanta, non è mai stato preso in considerazione per quanto riguarda la porta della Dea, basti pensare all’acquisto di Musso nella scorsa estate. Il club orobico, al momento sembra non puntarci, ma il classe ‘2000 è comunque un prospetto molto importante per il futuro, quindi un’eventuale trattativa non sarà facile, visto che anche diverse squadre di A vorrebbero Carnesecchi per rinforzare la porta. La valutazione però non dovrebbe essere troppo alta, in relazione al fatto che l’attuale estremo difensore della Cremonese ha il contratto in scadenza tra un solo anno, nel 2023, ragion per cui il prezzo sarà certamente al ribasso, un’occasione da non perdere per Cherubini. In tutto questo però, è arrivata una pesantissima conferma che fa godere i tifosi bianconeri: “Nulla da fare, è impossibile!” <<<
Dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juve, Paul Pogba è ancora alla ricerca…
Il difensore del Feyenoord smentisce le voci sulla Juve: le parole del classe 1997 e…
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…
Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…