Juventus-Cagliari, tra dubbi e sorprese di formazione

Juventus-Cagliari, tra dubbi e sorprese di formazione

Thiago Motta, Juventus
Questa sera la Juventus scenderà in campo in Coppa Italia contro il Cagliari: per i bianconeri permarrebbero diversi dubbi di formazione

Archiviate le delusioni di campionato dopo il pareggio rimediato in casa contro il Venezia, per la Juventus giungerebbe la possibilità di un primo rilancio sul campo. Questa sera alle ore 21.00, i bianconeri saranno impegnati all’Allianz Stadium negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari di Davide Nicola, avversario reduce da due sconfitte consecutive in Serie A, ma solo di misura contro squadre blasonate come Fiorentina e Atalanta.

Out Douglas Luiz: nuova posizione per Mckennie?

Weston Mckennie, Juventus
Weston Mckennie, Juventus

Contro la compagine sarda sarebbero diversi i dubbi di formazione, la quale la mancata conferenza stampa di vigilia, rinuncia della Juve per i tanti impegni ravvicinati della squadra, non ha aiutato a sciogliere. Di sicuro, sarà ancora ai box Douglas Luiz, assente nella sfida di coppa per una scelta concordata di gestione di carichi tra allenamenti e partite, così come Cambiaso e Rouhi, allenatisi ieri ancora a parte.

Sarà invece della sfida Dusan Vlahovic che, dopo il finale polemico con i tifosi nella partita con il Venezia, avrebbe subito cercato di gettare acqua sul fuoco attraverso un messaggio distensivo sui social. Dovrebbe inoltre tornare dal 1’ minuto Francisco Conceicao, in staffetta con Timothy Weah a partita in corso. La mossa a sorpresa potrebbe essere l’impiego di Weston Mckennie nel ruolo di terzino destro per dare rifiato a Nicolò Savona. Infine, Kenan Yildiz, ieri insignito del premio di Golden Boy Web, sarebbe da considerare in ballottaggio per un posto da titolare con Samuel Mbangula.

x