Juventus, i doppi ex con i Bologna: da Baggio a Cabrini

Juventus, i doppi ex con i Bologna: da Baggio a Cabrini

Baggio
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti gli ex della sfida con il Bologna, match di campionato.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i doppi ex dei bianconeri e del Bologna. Ecco il comunicato: “I precedenti di Bologna-Juventus ospitano molti giocatori che hanno vestito la maglia di entrambe le squadre. Questa foto ne è la sintesi perfetta: siamo nella gara del 2003 e i due protagonisti – lo juventino Marco Di Vaio e il bolognese Michele Paramatti – hanno giocato in tempi diversi per i due club. ANTONIO CABRINI E GIANLUCA LUPPI Bologna-Juventus del 1990-91. Sulla fascia si confrontano due difensori che il meglio lo hanno dato con il club precedente: Antonio Cabrini, qui in maglia rossoblu, è il terzino campione del mondo che con la Juve ha scritto un’epoca. Gianluca Luppi, dopo 6 anni a Bologna, è stato fortemente voluto a Torino da Gigi Maifredi nel suo passaggio dalle due Torri alla Mole. 

ROBERTO BAGGIO Bologna-Juventus proprio del 1990-91 viene deciso da un calcio di rigore trasformato da Roberto Baggio. Per il numero 10 è il primo anno con la Signora. Una sola stagione, quella del 1997-98, la vivrà a Bologna, una delle più belle della sua carriera, che gli varrà la convocazione al Mondiale francese.

GIANLUCA PESSOTTO Dopo gli anni al Varese e alla Massese, Bologna rappresenta un salto di categoria per Gianluca Pessotto, che vi gioca il torneo 1992-93 in Serie B. Tre stagioni dopo è alla Juventus, dove diventerà uno degli uomini simbolo, arrivando ad andare ben oltre le 300 presenze in bianconero. STEPHEN APPIAH Dei tanti ex, Stephen Appiah è uno dei più difficili da ricordare. Il ghanese gioca due anni nella Juventus, dal 2003 al 2005. Dopo un’esperienza in Turchia, è Bologna il luogo per un nuovo approdo in Italia, un’avventura che lo vedrà in campo solo due volte”.