Nella seconda giornata di Serie A la Juventus affronta il Bologna nella cornice dell’Allianz Stadium. I bianconeri scelgono il solito 3-5-2, con Perin in porta e la linea difensiva composta da Bremer, Danilo ed Alex Sandro. A centrocampo spazio ancora a Weah e Cambiaso sulle corsie esterne, con Locatelli-Fagioli-Rabiot in mezzo. In avanti confermato il duo Chiesa-Vlahovic. I felsinei rispondono con la formazione tipo; Skorupski in porta, Lucumi in difesa, Ferguson a centrocampo, coadiuvato da Moro. Il pacchetto offensivo sarà composto da Orsolini, Ndoye e Zirkzee.
Le due squadre nei primi minuti si studiano, non creando nessuna occasione, anche se la Vecchia Signora sembra partire meglio nelle prime battute, con pressing alto e aggressività. Poi il Bologna sale in cattedra, spaventando la Juventus con Ndoye, il cui tiro viene bloccato da Perin. Gli ospiti alzano il baricentro, e con un’azione simile alla precedente, siglano il vantaggio con Ferguson, abile a battere l’ex Genoa. I bianconeri non riescono a reagire, nonostante il dominio del pallone per buona parte della prima frazione. Solo una punizione battuta da Fagioli fa sporcare i guanti a Skorupski, mai impegnato nei primi ’45.
La Juventus nella ripresa parte subito forte, trovando il gol del pari con Vlahovic, annullato poi dal VAR per fuorigioco di Rabiot. I bianconeri insistono e vanno vicini alla rete in due occasioni; prima con Weah, che impegna Skorupski con un bel tiro dalla distanza, e successivamente con Fagioli, che si ritrova davanti la porta, ma non riesce a concludere in modo pulito. Il Bologna, però, torna in partita e crea la più grande chance del secondo tempo; Zirkzee, dopo uno scatto, tira in diagonale verso la porta di Perin, che risponde, non senza difficoltà. Madama, con inerzia, spinge ancora, e su assist di Iling, Vlahovic svetta e trova il pari, rifacendosi del gol annullato in precedenza.
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…