[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus ha concluso il mese di gennaio con il pareggio a reti bianche ottenuto ieri sera nella partita contro il Milan. Alla fine di questo mese impegnativo, con molti scontri diretti giocati dai bianconeri, oltre alla sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, il distacco della squadra di Allegri dall’Atalanta è di un solo punto, con i bergamaschi che hanno però una partita da recuperare, e di 7 dalla coppia al secondo posto formata da Milan e Napoli. Una rincorsa, quella della Juventus, che continuerà dopo la sosta, con molti dei giocatori bianconeri che saranno impegnati con le loro Nazionali, e con il sito ufficiale della squadra che ha fatto un recap dei loro impegni.
“La Serie A si ferma, per la prima sosta delle Nazionali del nuovo anno. Sono diversi i giocatori della Juventus che hanno lasciato la Continassa per rispondere alle convocazioni delle rispettive Selezioni. Qui sotto tutti gli appuntamenti che li vedranno coinvolti nei prossimi giorni. Sono 10 i bianconeri che vestiranno i colori della propria Nazionale.
La prima Nazionale che scenderà in campo sarà il Brasile di Alex Sandro, già qualificato ai prossimi Mondiali in Qatar. Due gare in programma: contro Ecuador, in trasferta, e Paraguay, in casa. Sempre in Sud America, impegni anche per Bentancur con il suo Uruguay (contro Paraguay e Venezuela), per Dybala, che con l’Argentina affronterà il Cile e la Colombia di Cuadrado, in un derby a forti tinte bianconere, e per Cuadrado stesso, atteso dai match contro il Perù e l’Albiceleste.
Restando oltreoceano, saranno tre gli impegni per McKennie e la Nazionale statunitense: El Salvador, Canada e Honduras le avversarie degli USA.
Nessun impegno ufficiale, invece, per gli Azzurri del C.T. Roberto Mancini convocati per uno stage in vista degli spareggi di marzo per accedere ai prossimi Mondiali. Sono cinque i bianconeri che prenderanno parte a questo appuntamento: Bernardeschi, Chiellini, Locatelli, De Sciglio e Kean.
L’AGENDA DEI BIANCONERI
27.01 ore 22.00 Ecuador-Brasile (Qualificazioni Mondiali)
28.01 ore 00.00 Paraguay-Uruguay (Qualificazioni Mondiali)
28.01 ore 01.00 USA-El Salvador (Qualificazioni Mondiali)
28.01 ore 01.15 Cile-Argentina (Qualificazioni Mondiali)
28.01 ore 22.00 Colombia-Perù (Qualificazioni Mondiali)
30.01 ore 21.05 Canada-USA (Qualificazioni Mondiali)
02.02 ore 00.00 Uruguay-Venezuela (Qualificazioni Mondiali)
02.02 ore 00.30 Argentina-Colombia (Qualificazioni Mondiali)
02.02 ore 01.30 Brasile-Paraguay (Qualificazioni Mondiali)
03.02 ore 01.30 USA-Honduras (Qualificazioni Mondiali)” (Juventus.com)
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del sorteggio…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide…
Dalla sosta delle Nazionali alla ricerca di un difensore per gennaio; tutte le notizie del…
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…