Juve News

Juventus, doppia operazione in dirittura d’arrivo: vicini Besaggio e Mancini

di Mattia Cinelli

La Juventus, oltre a fornire una rosa di livello per Massimiliano Allegri, in vista della stagione in corso, quella della riscossa e del ritorno alla vittoria di un trofeo, lavora anche sul settore giovanile. Infatti, secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese, molto vicino ai bianconeri, la Vecchia Signora sarebbe molto vicina a chiudere un doppio colpo. I due innesti dovrebbero essere Michele Besaggio, calciatore della Primavera del Genoa, già accostato alla Juventus nell’operazione Cambiaso, e Tommaso Mancini, attaccante del Vicenza. I due calciatori andrebbero a rinforzare l’U23 di Brambilla e l’U19 di Montero per l’annata in corso.

Il primo, trequartista classe 2002, arriverà a Torino in prestito con diritto di riscatto, e sarà aggregato alla seconda squadra juventina, l’U23, che milita in Serie C. L’avventura in bianconero potrebbe essere la prima da professionista per Besaggio, che nella sua carriera ha giocato soltanto in Primavera, ben figurando soprattutto nella scorsa stagione, con 11 gol e 7 assist messi a referto con la casacca dei rossoblù. Centrocampista offensivo di qualità, il classe 2002 potrebbe fin da subito dare una mano alla Juventus, formando con Compagnon una linea di trequartisti molto interessante e pronta a dare spettacolo.

Il secondo acquisto è invece Tommaso Mancini, che dovrebbe sbarcare in Piemonte per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro, spesa ingente per un classe 2004. Sull’attaccante però, diverse squadre erano interessate, come il Milan e la Roma, che pian piano si sono tirate indietro. La punta vicentina, nella scorsa stagione, ha esordito in B con i biancorossi, disputando 9 partite tra il campionato cadetto e la Coppa Italia. Due anni fa, invece, Mancini ha raggiunto la doppia cifra in Primavera 2 sempre con la maglia dei veneti. Il classe 2004, nonostante l’esordio tra i professionisti, verrà, almeno inizialmente aggregato alla Primavera di Montero, come stellina del reparto offensivo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, le parole di Thuram e Kalulu al termine della partita: “Punto importante”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, Fonseca: “Fischi normali. Scudetto? Difficile ma ci credo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Soddisfatto di quanto fatto, punto che può dare continuità”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, la moviola: Chiffi promosso con riserva

La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, le pagelle di Di Livio: Thuram brillante, Koopmeiners sbiadito

Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…

23/11/2024
  • Juve News

Hernanes su Douglas Luiz: “E’ una situazione strana…”

Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…

23/11/2024