di Mattia Cinelli
La Juventus sta già lavorando in vista del calciomercato estivo. Il club piemontese ha sul taccuino diversi obiettivi in più ruoli, partendo dalla difesa e andando a finire all’attacco. Madama, infatti, dovrà intervenire in ogni posizione, visto che la rosa necessita di almeno un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e il sostituto di Dybala, che andrà via a zero tra poche settimane. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, i bianconeri stanno sondando diversi nomi, con Rudiger in prima fila, ma la trattativa per portare il tedesco a Torino è complicata, sia per costi che per concorrenza.
Così, nelle ultime ore è spuntato un profilo già più volte accostato alla dirigenza bianconera, Benoit Badiashile, centrale del Monaco. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Torino, il ds della Vecchia Signora, Federico Cherubini, si sarebbe incontrato con l’entourage del francese, che in estate potrebbe cambiare aria dopo quattro stagioni con la casacca dei monegaschi. Madama, che nelle scorse stagioni aveva avuto diversi flirt con il classe 2001, adesso potrebbe davvero affondare il colpo decisivo per mettere a posto il reparto difensivo.
Badiashile ha il contratto in scadenza nel 2024, motivo per cui il prezzo potrebbe essere leggermente inferiore al reale valore di mercato, ipoteticamente una cifra che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni, budget che la Juventus potrebbe spendere per rinforzare il pacchetto arretrato. Anche l’ingaggio del classe 2001 rientrerebbe perfettamente nel range delle casse juventine, visto che il francese percepisce poco più di un milione di euro all’anno in Francia. Certamente i bianconeri dovranno acquistare almeno un difensore, visto che oramai Chiellini e Bonucci non danno più garanzie fisiche e il solo De Ligt non può reggere un’intera difesa, nonostante Rugani e l’arrivo di Gatti nella prossima sessione di calciomercato, la Juventus comunque è pronta a regalare ad Allegri un nuovo centrale.
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…