[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo la terribile sconfitta in Champions League contro il Chelsea, la Juventus è subito pronta a tornare in campo. Domani la squadra di Massimiliano Allegri affronterà l’Atalanta in un match di fondamentale importanza per la stagione bianconera. Le due formazioni sono infatti a soli quattro punti di distanza: sarà quindi uno scontro diretto, che vale molto più di tre punti. Il tecnico bianconero è alle prese con diversi giocatori infortunati e dubbi di formazione. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 4-4-2. In porta Szczesny, con Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro a formare la linea difensiva a quattro. Ancora assenti Danilo e De Sciglio, mentre Chiellini è ormai vicino al rientro. A centrocampo spazio a Locatelli e McKennie, con Chiesa e Rabiot sulle fasce. Il tandem d’attacco sarà composto da Dybala e Morata. In panchina pronti a subentrare Kean e Kaio Jorge, ancora infortunato Bernardeschi. Da monitorare, invece, le condizioni di Kulusevski, alle prese con alcuni problemi ai denti.
3-4-2-1 per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che reduce da un rocambolesco pareggio per 3 a 3 in Champions League vorrà tornare subito a vincere. Tra i pali spazio a Musso, difeso da Toloi, Palomino e Dijmsiti. Nulla di grave per Zappacosta che sarà regolarmente presente sulla fascia destra, mentre su quella sinistra agirà Maehle. A centrocampo spazio a de Roon e Freuler. Pasalic e Ilicic agiranno invece a supporto di Zapata unica punta. Molti i giocatori a cui la Juventus dovrà fare particolare attenzione, da Pasalic a Zapata. L’arma segreta dell’allenatore neroazzurro è però Muriel, pronto a subentrare a partita in corso e a decidere il match. Chi vincerà?
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Dijmsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…