Juventus: asse caldo con la Lazio, in ballo due calciatori

Juventus: asse caldo con la Lazio, in ballo due calciatori

Luca Pellegrini
I bianconeri continuano a trattare sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri

La Juventus sta preparando alla Continassa l’ultima amichevole pre stagionale in programma domani sera a Cesena contro l’Atalanta. Un ultimo test per capire le condizioni della squadra e per arrivare al meglio all’esordio in Serie A; in programma il 20 agosto allo Stadio Friuli di Udine contro l’Udinese. Mentre la squadra lavora sul campo, il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua il suo lavoro sul mercato, e sta cercando di piazzare gli esuberi presenti in rosa.

In questo senso è caldo l’asse che lega Torino a Roma: la Juventus ha infatti trovato l’accordo per la cessione di Pellegrini alla Lazio, con i biancocelesti che puntano anche ad un altro giocatore bianconero. Luca Pellegrini si trasferirà nella capitale in prestito biennale con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Europa dei biancocelesti: manca ancora l’intesa sulle cifre, con Lotito che vorrebbe abbassare la richiesta di 8 milioni dei bianconeri, ma alla fine l’affare si farà.

L’altro giocatore puntato dalla Lazio è il centrocampista  Nicolò Rovella, richiesto da Sarri stesso, e su cui la Juventus sta facendo le sue valutazioni. L’ex Monza vedrebbe di buon grado la possibilità di disputare la Champions League, ma la Juventus non vorrebbe perdere il controllo del giocatore. Si ragionerà nei prossimi giorni, con l’asse tra le due città sempre più caldo.

x