Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sul raggiungimento dei 100 clean sheet per Max Allegri. Ecco il comunicato: “13 SETTEMBRE 2014 La Juve scende in campo all’Allianz Stadium contro l’Udinese. E’ la prima, in bianconero, in casa per il nuovo allenatore, Massimiliano Allegri. E’ la seconda di Serie A per i Campioni d’Italia. Marchisio e Tevez decideranno la sfida, che i bianconeri porteranno a casa con un clean sheet, senza subire reti: 2-0.
28 OTTOBRE 2023 Nove anni e tantissime vittorie ed emozioni dopo, la Juve batte l’Hellas, sempre a Torino. Come lo fa, è storia recente. Vittoria per 1-0, ancora una volta una partita a rete inviolata. LO SAPEVATE? Con la partita di ieri, Massimiliano Allegri è diventato il secondo allenatore nella storia della Juventus a collezionare almeno 100 ‘clean sheet’ in gare casalinghe in tutte le competizioni: meno soltanto di Giovanni Trapattoni (150).
NON SOLO: Da quando Massimiliano Allegri è tornato alla Juventus (2021/22) solo il Barcellona (42) ha ottenuto più clean sheets dei bianconeri (40) tra le squadre dei cinque maggiori campionati europei. E A PROPOSITO DI CLEAN SHEET… La Juventus ha tenuto la porta inviolata per cinque partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo ottobre 2022-gennaio 2023 (otto in quel caso)”.