Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, interverrà in conferenza stampa per presentare il big match contro l’Inter, posticipo della tredicesima giornata.
Ecco le sue parole sull’importanza della gara: “La partita è importante, derby d’Italia, molto sentita, ad alta tensione. I rientri? Bremer, Di Maria e Vlahovic sono recuperati, solo l’ultimo è in dubbio, vedrò domani. Bremer? E’ difficile ipotizzare una staffetta, vediamo in base a come andrà la partita”.
Sui momenti della gara: “L’Inter è una squadra molto forte fisicamente, molto esperta, dovremo giocare con coraggio, sarà sicuramente una bella partita, oltre che essere importante. Chiesa? L’ho trovato bene, una piacevole sorpresa, per domani è a disposizione. Locatelli play? La formazione non l’ho decisa, l’altra volta i centrocampisti hanno fatto bene, ma domani sarà totalmente diverso”.
Sul progresso della squadra: “Siamo più sereni nel corso della partita, riusciamo a gestire meglio i momenti. Abbiamo trovato dei giovani su cui fare affidamento. L’infortunio di Vlahovic? Domani mattina vedrò, ha un’infiammazione pubalgica, al massimo verrà in panchina”.
Sul valore della gara: “Non è la partita della svolta, ma ci può dare continuità ai risultati, contro una squadra forte. Gli scontri diretti? Dobbiamo invertire il trend, non sarà facile. Juve-Inter uno spareggio? Ci sono tante partite, dobbiamo rincorrere il Napoli, che sta facendo cose straordinarie”.
Su Kostic: “Possono giocare insieme con Chiesa, ma sono due ruoli diversi. I giovani? Li ho visti bene, devono abituarsi a vincere, ma ci sono anche gli anziani che gli danno una mano e danno un esempio. Sorpasso all’Inter? Sarebbe importante, ma il campionato è lungo”. Ma parlando di mercato, Paredes in bilico: si valutano alternative<<<