Dejan Kulusevski
[fncvideo id=670034 autoplay=true]
Che cosa distingue una buona squadra da un’ottima squadra? La qualità e la profondità della rosa. Sotto questo punto di vista la rosa della Juventus è sicuramente una delle migliori di tutto il campionato italiano di calcio. Cosa distingue un buon allenatore da un ottimo allenatore? Saper scegliere con cura gli uomini giusti al momento giusto. E in questo Massimiliano Allegri tra i migliori al mondo, il tipo di allenatore in grado di stravolgere le sorti della partita con un cambio. Sommate questi due fattori e aggiungete il fatto che anche il prossimo anno in Serie A sarà possibile effettuare 5 sostituzioni e la vittoria sembra assicurata.
Lo stesso allenatore in conferenza stampa di presentazione aveva scherzato sull’argomento dicendo: “Spero di non far casino, non ci sono abituato! È una buona possibilità, ma sta all’allenatore gestire le sostituzioni. Un bel vantaggio è che a fine primo tempo, se la gara è storta, puoi cambiarne quattro”. E la Juventus può permettersi di “cambiarne quattro” molti forti. Analizzando l’attacco bianconero è facile capire come non ci sia un posto da titolare per tutti. Giocatori come Kulusevski, Morata e Bernardeschi potrebbero rimanere in panchina, pronti a subentrare a partita in corso e a spaccare le partite.
In Italia, ma anche in Europa, non sono molte le squadre ad avere dei sostituti così forti. Allegri avrà quindi la possibilità di cambiare la partita a suo piacimento, di far entrare energie fresche dalla panchina per vincere ogni partita. Ovviamente il risultato non è scontato, ma questa potrebbe essere veramente l’arma in più della prossima stagione bianconera. E negli altri ruoli? In difesa e a centrocampo le seconde linee non sono così fenomenali e probabilmente sarà necessario qualche rinforzo da parte della dirigenza. Per il momento Massimiliano Allegri potrà godersi questo attacco stellare, per il resto si vedrà.
Massimo Pavan ha parlato della Juventus in attesa della prossima sfida di Serie A: per…
Il calciatore ha parlato al quotidiano sportivo SPORT
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi ha parlato di Conte e Mancini, possibili…
In vista della sfida contro il Genoa la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…
Intervenuto Iraola, allenatore del Bournemouth, in conferenza stampa ha parlato del futuro dell'ex Juve Huijsen
Intervistato dal Corriere di Torino il ministro Tajani ha parlato della nuova Juve di Tudor:…