[fncvideo id=675967 autoplay=true]
L’inizio di stagione della Juventus è stato da incubo, completamente da dimenticare. I bianconeri hanno commesso tantissimi errori, alcuni individuali, come quelli di Szczesny, altri di gruppo e mentalità. Uno dei principali accusati per questo inaspettato tracollo è stato sicuramente Massimiliano Allegri. L’allenatore era stato richiamato a Torino per riportare la Juventus in alto, ma per ora i risultati hanno lasciato a desiderare. C’è ancora tempo per recuperare, ma sono vietati altri errori. Bisogna cominciare subito a vincere, a partire dalla partita di questa sera contro lo Spezia. Sulla carta la squadra di Thiago Motta è un avversario abbordabile, ma guai ad abbassare la guardia, soprattutto in un periodo difficile come quello che stanno attraversando i bianconeri.
Intervenuto nel corso dell’ultima puntata della “Bobo Tv”, il programma online sul canale Twitch di Bobo Vieri, Lele Adani ha scagliato una pesante accusa nei confronti di Massimiliano Allegri: “Il cambiamento va fatto nel pensiero, nella ricerca, nella comunicazione. Anche certi modi di dire non so se siano ancora corretti nell’utilizzo, il ‘coltello tra i denti’ è un modo di dire che non descrive più il calcio attuale. In questo momento non mi sembra ci sia la presa di coscienza dello stato delle cose e di volta in volta c’è una descrizione del momento per far passare la serata… Tu puoi non vincere, ma è quello che produci, vedi e offri ti dà lo stato della prestazione“.
“Lui dice che bisogna vedere il risultato – Ha continuato Adani – , non conta fare più gol, bisogna difendere il vantaggio. E’ sbagliato, perché nell’analisi che c’è stata descritta da Allegri il problema sono stati cambi, a detta dell’allenatore della Juventus dovevano essere più difensivi. Ma come era accaduto a Udine e Napoli? Perché lì sei stato rimontato… Se non c’è la presa di coscienza delle cose, non puoi cambiare”.