Juventus, termina l'Academy World Cup: tutti i vincitori

Juventus, termina l’Academy World Cup: tutti i vincitori

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i i vincitori dell'Academy World Cup, terminato nella giornata di ieri.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i risultati dell’Academy World Cup. Ecco il comunicato: “Settantuno squadre, dal 2010 al 2013, provenienti da 5 continenti per un totale di quasi 300 partite disputate e quasi 1300 gol segnati nelle stupende cornici di Susa, Bardonecchia, Oulx e Sauze e della Continassa, quest’ultima sede delle finali della manifestazione. È stato, anche quest’anno, un vero e proprio successo e senza dubbio era questo l’obiettivo primario. Si è conclusa oggi, venerdì 16 giugno 2023, (da lunedì 12 giugno, ndr) con la cerimonia di chiusura all’Allianz Stadium alla presenza di Sebastian Giovinco, Legend bianconera e Official Partner of Juventus Academy Toronto, che ha speso bellissime parole nei confronti delle centinaia di giovani ragazzi presenti. Sempre durante la cerimonia di chiusura è arrivato il momento delle premiazioni delle squadre vincitrici nelle varie categorie, ma ancora una volta è stato soprattutto un grande momento di condivisione. Tutte quelle appena trascorse sono state giornate di grande festa, accompagnate da musica e balli e ovviamente, da tantissimo calcio e lo raccontano anche i numeri poco sopra. Tornando ai vincitori, qui sotto li trovate nel dettaglio.

UNDER 10 (ANNO 2013) GOLD GROUP Juventus Academy Toronto SILVER GROUP Juventus Academy Dushanbe BRONZE GROUP Juventus Academy Warsaw UNDER 11 (ANNO 2012) GOLD GROUP Juventus Academy Dushanbe SILVER GROUP Juventus Academy Tunisia BRONZE GROUP Juventus Academy Perth UNDER 12 (ANNO 2011) GOLD GROUP Juventus Academy Dubai White SILVER GROUP Juventus Academy Sidney UNDER 13 (ANNO 2010) GOLD GROUP Juventus Academy Guatemala Black SILVER GROUP Juventus Academy Devon BRONZE GROUP Juventus Academy Scotland.

Anche quest’anno siamo giunti al termine di questo breve, ma intenso viaggio e anche questa volta siamo sicuri che l’esperienza che si porteranno con loro questi giovani ragazzi sarà indimenticabile. Ci vediamo il prossimo anno!”.

x