La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista dell’esordio in campionato, in programma domenica contro l’Udinese allo Stadio Friuli di Udine. I bianconeri inizieranno la nuova stagione dove avevano finito la vecchia: nell’ultima giornata dello scorso campionato infatti, i bianconeri erano scesi in campo proprio contro l’Udinese, vincendo 1-0 grazie al secondo gol in campionato del ritrovato Federico Chiesa.
Tante però saranno le differenze dalla scorsa stagione, a partire dalla squadra: la Juventus infatti è riuscita a perseguire, seppur ancora in parte, quei nuovi processi di ringiovanimento e rinforzamento della rosa che va perseguendo la nuova dirigenza. In questo senso il gruppo squadra è stato di gran lunga svecchiato, con molti giocatori anziani partiti.
Tra Di Maria, Cuadrado e Paredes sono andati via 100 anni di giocatori, rimpiazzati da Cambiaso e Weah, entrambi 23enni. Se si considera l’esclusione di Bonucci poi, l’età scende ancora di più, anche in relazione alla presenza di molti giovani in rosa. Da Miretti a Fagioli, passando per Iling, Soulè e Vlahovic. Tutti giovani talenti pronti ad esplodere per la felicità del popolo bianconero, che spera di tornare a festeggiare.