Il guizzo di Kean regala tre punti pesantissimi ad una Juventus un po’ contratta. Allegri è su tutte le furie e lascia l’area tecnica in anticipo andando negli spogliatoi. La Vecchia Signora ha rischiato: ci è voluto un super intervento di Szczesny per salvare un tiro di Terracciano che è andato vicino al pareggio.
Altra vittoria di corto muso e rete inviolata, con la solidità difensiva a giocare un ruolo importante sul filotto rifilato dalla Juve. Sono 7 vittorie nelle ultime 8 partite, l’unica sconfitta all’Olimpico il 5 marzo contro i giallorossi. 21 punti in 8 partite per una media di 2,6 punti a partita: numeri che hanno guidato i bianconeri ad una rincorsa straordinaria verso la zona Champions.
Al netto della penalizzazione ora il quarto posto dista soltanto 4 punti. E poi c’è chi, come Max Allegri, continua a parlare dei punti conquistati sul campo. “Abbiamo portato a casa una partita importante, che ci permette di fare 59 punti sul campo” – ha dichiarato ai microfoni di Sky nel post partita. Il che proietterebbe la Juve sola al secondo posto in classifica, dietro agli imprendibili di Spalletti, con un vantaggio di 7 punti dalla squadra dell’ex Sarri.
Insomma, il 19 aprile si capirà di più in merito alla penalizzazione ma questa Juve, compatta e organizzata, può puntare alla Champions indipendentemente dalla decisione del Consiglio della Giustizia Sportiva.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…