[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato della Juventus, a partire da Dusan Vlahovic: «Quanto vale? Tanto. È un grandissimo acquisto e la Juve con lui può fare il salto di qualità. La Juve però già da una decina di partite è costante e ha alzato il baricentro. Recupera palla un po’ più in alto e lo fa bene». Molti però hanno critico il gioco bianconero: «Io sono molto pragmatico e credo che la Juve sia costretta a vincere. L’allenatore è libero di scegliere come farlo. Mi sembra che Max ci abbia messo un po’ per trovare la quadra, ma ci sta riuscendo». E Dybala? «Non ho dubbi che anche la Juve voglia offrirgli un buon contratto. Sarà questione di cifre e offerte», ha risposto sicuro Zola.
Capitolo Serie A: chi vincerà lo scudetto? «L’Inter è la mia favorita e il Napoli non mollerà, ma anche il Milan e la Juve sono in corsa. L’Atalanta non è favorita ma è pericolosa. In generale vedo una crescita nella mentalità, molti adesso in Italia provano a vincere con il gioco. Certo, con la Premier c’è grande differenza. A noi mancano velocità nelle giocate e forza fisica». Ma in Serie A c’è anche tanto talento. Tre giovani in particolare lo hanno colpito: «Chiesa mi piace tantissimo. Poi Zaniolo, che deve crescere in alcuni aspetti, ma è una potenziale superstar. Il terzo nome è Bastoni: ha classe. L’Italia ha bisogno di qualità e di creatività».
Chiosa finale sulla Champions League: martedì 22 febbraio c’è il Villareal: «La Juve è favorita, ma di poco. Quando ero assistente di Sarri al Chelsea, ho capito che cosa significhi preparare una partita contro Emery. E in Atalanta-Villarreal ho rafforzato la mia convinzione: nelle partite secche è uno dei più bravi». Riusciranno i bianconeri a portare a casa il risultato?
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…