Un inizio di stagione deludente, poi la rimonta e il terzo posto in classifica: gli ultimi mesi di Massimiliano Allegri in casa Juve sono stati una montagna russa di emozioni. L’allenatore bianconero era stato richiamato sulla panchina della Vecchia Signora per risollevare le sorti della squadra ma fin qui non è riuscito nel suo intento. Dopo il deludente quarto posto dello scorso anno, ora Max è chiamato a un vero e proprio miracolo.
L’allenatore bianconero dovrà infatti cercare di continuare quanto di buono visto nelle ultime partite del 2022 nonostante il caos societario conseguente alle dimissioni di tutto il Cda. Una missione più che difficile. Per questo c’è già chi parla di un possibile esonero. A gennaio? No, al massimo a giugno.
Ma chi potrebbe essere il suo successore? Se Pep Guardiola è da sempre il sogno dei tifosi della Juve, un nome più plausibile ma altrettanto interessante è quello di Zinedine Zidane. L’ex centrocampista bianconero dopo i successi alla guida del Real Madrid non ha più allenato ed è ora alla ricerca di una nuova squadra. In Francia L’Equipe parla però di una possibile offerta per allenare il Brasile. Zizou potrebbe quindi diventare il nuovo allenatore della nazionale verdeoro dopo la mezza delusione del ct Tite al Mondiale in Qatar 2022. Ma parlando di mercato, ecco i botti di Natale: Cherubini sulle tracce di un top mondiale<<<
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto…
Quintiliano ha analizzato la vittoria in Serie A della Juventus sul Monza: per il giornalista,…
La Juventus sta lavorando alla costruzione di una rosa davvero super. Ecco chi potrebbe essere…