Juve, ritorno di fiamma per Zaniolo: l'ex Roma vuole tornare in Italia

Juve, ritorno di fiamma per Zaniolo: l’ex Roma vuole tornare in Italia

Nicolò Zaniolo
La Juventus avrebbe messo nel mirino ancora una volta Nicolò Zaniolo, centrocampista del Galatasaray, anche se la concorrenza è alta.

Il calciomercato, anche se non formalmente, è iniziato. La Juventus, al netto di tutte le questioni ancora da risolvere, in primis la querelle con UEFA su squalifica e Superlega, dovrà dare il via ad una rivoluzione nella rosa. Infatti, tanti calciatori diranno addio, e il roster bianconero necessita di alcuni acquisti. La realtà economica, inoltre, prevede di andare a pescare occasioni in giro per Italia ed Europa, visto che i bianconeri non navigano in acque molto tranquille, dal punto di vista finanziario.

Una di queste occasioni è una vecchia fiamma di Madama, ovvero Nicolò Zaniolo. Il centrocampista del Galatasaray è stato vicinissimo alla Juventus la scorsa estate, quando ancora vestiva la casacca della Roma. Intanto, c’è stato il trasferimento in Turchia, ma è stato un accordo momentaneo, per non rimanere fermo in vista dell’estate che sta arrivando. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, anche la Juventus sarebbe interessata alle possibile evoluzioni dell’interessamento del Milan sull’ex Entella. Infatti, la clausola è sì da 35 milioni, ma i giallorossi potrebbero accontentarsi di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni, una cifra tutto sommato giusta per un classe ’99 dal grande talento, seppur frenato da infortuni e scelte sbagliate in diversi frangenti.

Zaniolo, in un’intervista di qualche mese fa, dopo il mercato invernale, aveva aperto da subito al possibile ritorno in Italia: “Il futuro non lo conosce nessuno. È ovvio che non posso garantire che resterò in Turchia cinque anni, ma finché sarò qui darò sempre il massimo”. Parole abbastanze chiare, dichiarate poche settimane dopo il suo arrivo in Turchia. Nei sei mesi, comunque, Zaniolo, anche se non da protagonista, ha siglato 5 reti in 10 partite in campionato, un buon bottino per rimettersi in vetrina in vista del prossimo calciomercato, con tanti club sulle sue orme.