[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Di Matteo Celletti
Finale di calciomercato infuocato per la Juventus, che non sembra intenzionata a fermarsi dopo aver acquistato Dusan Vlahovic. L’obiettivo della dirigenza bianconera è sempre quello di rinforzare il centrocampo, reparto che ha più bisogno di un innesto. Il nome in cima alla lista dei desideri di Agnelli è sempre lo stesso: Denis Zakaria. Il roccioso mediano svizzero è in scadenza di contratto con il Borussia Monchegladbach e ha già fatto sapere al club tedesco di non voler rinnovare.
La Juventus avrebbe quindi deciso di affondare subito il colpo, anticipando la concorrenza e puntando al giocatore già in questa finestra di mercato. Prima però il club bianconero deve chiudere per le cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham. Il club bianconero nelle ultime ore avrebbe recapitato un’offerta per il cartellino del giocatore: 5 milioni più di due di bonus, cifra molto vicina agli 8 milioni richiesti dal club tedesco. Nelle prossime ore si attende una risposta definitiva da parte del club tedesco.
Nel frattempo la Juventus, come detto, è al lavoro anche in uscita. Per potersi permettere Zakaria il club bianconero dovrà vendere. Ramsey è con le valigie in mano, ma anche se dovesse partire la vendita del gallese non sarebbe abbastanza. La trattativa con l’Arsenal per Arthur è fallita e quindi i principali indiziati a lasciare l’Italia sono Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Nelle ultime ore il direttore sportivo degli Spurs, Fabio Paratici, avrebbe trovato l’accordo con i bianconeri per lo svedese con la formula del prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions del Tottenham, fissato a 30 milioni di euro. Anche il centrocampista uruguaiano sarebbe molto vicino al club inglese a titolo definitivo per una cifra vicina ai 19 milioni di euro più bonus. Entrambe le operazioni sarebbero ormai in dirittura d’arrivo.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…