Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sulle statistiche in vista del match tra la Women di Joe Montemurro e Sampdoria:
- “La Juventus è la squadra che conta più sequenze di almeno 10 passaggi che terminano con un tiro o un tocco in area avversaria in questa Serie A (34) – ben 32 più della Sampdoria (due), che tiene alle spalle in questa speciale classifica solo il Como (una).
- La Sampdoria ha subito 11 gol su palla inattiva in questa Serie A (meno solo del Parma a 12): quattro su calcio d’angolo (incluso quello di Nildén nel match d’andata), tre su punizione indiretta, tre dal dischetto e uno su punizione diretta. Allo stesso tempo ne ha totalizzati quattro su sette da fermo: il 57% – percentuale record nella competizione in corso.
- Nessuna squadra ha subito più reti da giocatrici subentrate nella Serie A 22/23 rispetto alla Sampdoria (quattro); allo stesso tempo solo Roma e Sassuolo (cinque) ne contano di più all’attivo “dalla panchina” rispetto alla Juventus (quattro).
- Solo Barcellona (17), Manchester United (14) e Lione (14) hanno mandato in gol più giocatrici della Juventus (13) nei Top-5 campionati europei in corso. Dalla parte opposta, solo il Turbine Potsdam (tre) ne conta meno della Sampdoria (quattro).
- La Juventus ha segnato 10 gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questo campionato (almeno due più di qualsiasi altra formazione). La Sampdoria ne ha incassati cinque in questo intervallo temporale – due proprio nella gara d’andata, da Nildén e Cantore.
- La Juventus conta 138 sequenze con almeno 10 passaggi nel campionato in corso, almeno 20 più di qualsiasi altra formazione e 105 più della Sampdoria (33).
- La Sampdoria è l’unica squadra che vanta più di un gol su punizione diretta in questa Serie A: due, firmati da Giorgia Spinelli e Yoreli Rincón”.
(juventus.com)