Juve Women, i precedenti contro la Roma: 3 vittorie su 4 per le bianconere

Juve Women, i precedenti contro la Roma: 3 vittorie su 4 per le bianconere

Inter-Juve Women
In vista della sfida tra Juve Women e Roma il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre

In vista della sfida tra Juve Women e Roma il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sui precedenti tra le due squadre. Ecco il comunicato:

  • Nonostante la Juventus sia la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A (otto), nell’incrocio più recente è arrivata la prima vittoria per le capitoline. La formazione bianconera potrebbe diventare la 18ª avversaria differente contro cui le giallorosse centrano più di un successo in una singola edizione del massimo campionato.
  • La Juventus ha vinto tre delle quattro sfide casalinghe contro la Roma in Serie A (1N) con un punteggio aggregato di 7-2 e in due occasioni ha tenuto la porta inviolata – inclusa la più recente, lo scorso 16 settembre (1-0).
  • La Juventus ha sempre trovato il gol nelle 10 partite di Serie A giocate contro la Roma, mentre la squadra capitolina ha messo a referto cinque gol nelle ultime due sfide contro le bianconere, dopo che ne aveva realizzate appena tre nelle prime otto partite di Serie A contro le piemontesi.

L’allenatore delle bianconere Joe Montemurro ha detto: “L’atmosfera è molto positiva, settimana avremo la finale di Coppa. Dobbiamo fare il nostro gioco, abbiamo iniziato questo cammino quattro settimane fa per la gara del 4 giugno. Vincere o perdere è molto importante. Dobbiamo dare tutto per questa maglia, contro la Fiorentina ho visto la squadra con poca fiducia in alcuni episodi. Non so per quale motivo. Indossare questa maglia è motivo d’orgoglio, va fatto sempre con alta qualità. Ho visto un paio di episodi che non mi sono piaciuti, secondo me non succederanno più. Non sono mai preoccupato per le partite. Le prepariamo bene, abbiamo la fiducia di confrontare tutte le sfide. Giochiamo la partita di sabato nel miglior modo possibile, ma non c’è nulla da preoccuparsi. Sappiamo la nostra direzione, non vedo l’ora”.