Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato alcune statistiche sulle calciatrici bianconere e dell’Inter, che oggi alle 14:30 si sfideranno in Serie A. Ecco il comunicato: “Lineth Beerensteyn, prima olandese a trovare il gol in Serie A con la Juventus grazie alla doppietta sul Como nella scorsa giornata, non va a bersaglio in due presenze di fila in campionato da novembre 2020 (tre con la maglia del Bayern Monaco nella Frauen-Bundesliga).
Cristiana Girelli – tripletta nella prima giornata contro il Como – potrebbe trovare il gol nelle prime due partite stagionali di Serie A per la terza volta con la maglia della Juventus (la prima nel 19/20, la seconda nel 20/21). Cristiana è anche la miglior marcatrice bianconera nel massimo campionato contro l’Inter, grazie a cinque reti firmate nei primi quattro incroci contro le nerazzurre, rimanendo però a secco di gol nei due più recenti.
Lisa Boattin, fresca di gol in Nazionale contro la Romania, ha realizzato la sua ultima marcatura multipla in Serie A proprio contro l’Inter, in casa lo scorso marzo.
L’Inter potrebbe diventare la prima squadra contro cui Sofia Cantore va a segno con tre maglie differenti in Serie A, dopo esserci riuscita con la Florentia il 15 maggio 2021 e con il Sassuolo l’11 dicembre 2021.
Roberta Aprile ha giocato 16 partite in Serie A con l’Inter (tra il 2019/20 e il 2020/21), prima di passare alla Juventus.
Linda Sembrant è la giocatrice che ha portato a buon fine più passaggi nel primo turno di questo campionato – 119, oltre 80 in più della prima nerazzurra in questa classifica (Lisa Alborghetti, con 37).
Gouthia Karchouni ha realizzato, nella prima giornata di questa Serie A, il suo settimo gol nel massimo campionato italiano. A partire dalla scorsa edizione del torneo (21/22), solo l’avversaria di giornata Arianna Caruso (otto) ha segnato più reti della francese (sette appunto) tra le centrocampiste.
Ajara Nchout ha firmato uno dei tre gol dell’Inter contro la Juventus in Serie A (il 30 ottobre 2021). Nello scorso campionato, solo Tatiana Bonetti (14 – 10 reti e quattro assist) ha partecipato a più marcature rispetto alla camerunense tra le nerazzurre (10 – otto reti e due assist).
La Juventus è la squadra contro cui Gloria Marinelli ha giocato più minuti nel corso delle ultime tre stagioni (303) senza essere coinvolta in neanche una rete.
Tatiana Bonetti non è stata coinvolta in nessuna rete nelle sue ultime tre presenze di campionato, dopo aver preso parte a quattro gol nelle quattro precedenti – tra queste anche una marcatura contro le bianconere, lo scorso 27 marzo allo Juventus Center”. (juventus.com)
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…