In vista del match contro l’Inter, la Juve Women ha comunicato le convocate scelte da Montemurro: “Aprile, Gama, Nildén, Nyström, Cernoia, Cantore, Girelli, Bonansea, Boattin, Grosso, Peyraud-Magnin, Beerensteyn, Simon, Caruso, Salvai, Schatzer, Pfattner, Sembrant, Duljan, Forcinella, Lenzini, Gunnarsdóttir”.
Una sfida importantissima per le bianconere, che però hanno dalla loro le statistiche:
- La Juventus ha vinto le ultime cinque trasferte di fila in Serie A e non centra più successi esterni consecutivi nel massimo campionato da febbraio 2022 (serie di 19 in quel caso, iniziata nel febbraio 2020).
- La Juventus potrebbe diventare la prima squadra a centrare 10 vittorie contro l’Inter in tutte le competizioni. Sono nove finora i successi raccolti dalle bianconere in 12 match, inclusi sette in Serie A – completano il bilancio tre pareggi, due dei quali maturati nei quattro incroci più recenti.
- L’Inter ha perso quattro delle sei sfide casalinghe contro la Juventus in tutte le competizioni, ma ha pareggiato due delle tre più recenti – entrambe in Coppa Italia. Considerando solo il campionato, invece, le bianconere hanno sempre vinto sul campo delle nerazzurre (4/4), con un punteggio complessivo di 10-1.
- L’Inter ha trovato il gol nelle ultime due partite contro la Juventus in tutte le competizioni (semifinale di andata e di ritorno in Coppa Italia) e potrebbe andare a bersaglio per tre match di fila con le bianconere per la prima volta in assoluto.
(juventus.it)