[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Mentre aumentano i casi di positività al Covid-19, prosegue il cammino della Juve Women in Coppa Italia. Oggi le bianconere hanno scoperto quale sarà il loro prossimo avversario: l’Inter. Ecco il comunicato della FIGC: “È l’Empoli l’ottava squadra a qualificarsi per i Quarti di finale della Coppa Italia. Il sorteggio effettuato questa mattina nella sede FIGC di via Allegri ha premiato il club toscano, che aveva chiuso il Girone B con gli stessi punti e la stessa differenza reti di Napoli e Chievo Verona Women. Una situazione che, alla luce di quanto stabilito dal comunicato ufficiale 306/A del 9 giugno 2021 e dall’art. 51 comma 9 delle N.O.I.F., ha reso necessario il sorteggio per stabilire la prima classificata del raggruppamento.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CX04pZtMdvo/”]
Il passaggio del turno dell’Empoli ha permesso di definire il tabellone della competizione. Gli accoppiamenti dei Quarti di finale sono stati stabiliti in base alla graduatoria (per il comunicato ufficiale n° 73/DCF) che tiene conto dei risultati sportivi della stagione 2020/21: la Roma campione in carica affronterà la rivelazione Como Women, incrociando in un’eventuale semifinale la vincente della sfida tra Fiorentina ed Empoli. Nell’altra parte del tabellone spazio al derby d’Italia Juventus-Inter e a Milan-Sampdoria. Le gare d’andata si disputeranno il 29 e 30 gennaio, mentre il ritorno è in programma il 12 e 13 febbraio. Giocheranno il match di ritorno in casa le società meglio posizionate in graduatoria (Roma, Juventus, Milan e Fiorentina)”. (figc.it)
Sarà quindi derby d’Italia tra Juventus e Inter, uno dei grandi classici del calcio italiano. A differenza della controparte maschile, però, la squadra di Montemurro è decisamente più forte dei neroazzurri. Non per questo le bianconere potranno permettersi di abbassare la guardia, ma l’Inter, quarta in Serie A, è a ben 11 punti di distacco dalla Juventus prima. In questo momento, però, la preoccupazione più grande è sicuramente la condizione delle calciatrici in quarantena: forza ragazze!