Juve Women, Braghin: "Montemurro ci ha dato idee nuove e internazionali"

Juve Women, Braghin: “Montemurro ci ha dato idee nuove e internazionali”

Stefano Braghin
Stefano Braghin ha parlato ai media prima della conferenza stampa di Joe Montemurro, fresco del prolungamento di contratto con la Juve Women

Intervenuto prima della conferenza stampa di Joe Montemurro, Stefano Braghin ha parlato ai media. Il direttore del settore giovanile della Juventus ha parlato così dell’allenatore fresco di rinnovo fino al 2026 con la Juventus Women. Ecco le sue parole:

“Ci tenevo a salutarvi anche da parte della società. Volevo annunciare che abbiamo rinnovato il contratto di Joe Montemurro fino al 2026. Un tributo sportivo al progetto di due anni fa che ha portato grandissimi risultati. Abbiamo disputato l’anno scorso la miglior stagione della storia con il nostro triplete e il cammino fino ai quarti di Champions. Abbiamo vinto la Coppa l’anno scorso e in Champions abbiamo concesso solo una vittoria e tre gol. Siamo contenti dei nostri risultati sportivi.

L’arrivo di Joe Montemurro era volto a cercare di alzare il ranking internazionale della nostra società: siamo passati dal 33esimo al nono posto. Il merito è di tutti dal condottiero a qualsiasi altro collaboratore di Vinovo se abbiamo raggiunto questo obiettivo. Vogliamo mantenerlo e migliorarlo. Questo annuncio non a caso arriva prima della trasferta di Champions. Spesso le scelte sono legate ai risultati, invece io penso non debbano vivere nel quotidiano ma nella totalità del progetto. Qualsiasi cosa accada a Francoforte non ci farà cambiare idea, credo che questa sia la forza del progetto. Giocheremo un mini tournament molto complesso e potrebbe sfociare in una finale. Dopo il Lione è la squadra che ha vinto più UWCL, sono sempre quattro anche se non recentissime. Sicuramente è l’espressione di uno dei migliori campionati del mondo. Joe ci ha dato tantissimo, una visione diversa di affrontare e gestire le partite, idee nuove e internazionali. Un matrimonio che funziona bene quindi non c’è motivo di non andare avanti”.

x