Non solo Gatti, Bremer e Vlahovic, ieri sera al Gran Galà del Calcio sono state premiate anche molte calciatrici della Juve Women. Protagonista assoluta della serata è stata Lisa Boattin, premiata come miglior giocatrice del campionato di Serie A femminile 2021/22. La calciatrice bianconera ha commentato: “Voglio ringraziare le mie compagne, che hanno reso speciale la scorsa stagione”.
Oltre a Boattin, altre quattro giocatrici bianconere sono entrate nella top 11 della stagione: Peyraud-Magnin; Boattin, Linari, Lenzini, Filangeri; Simonetti, Caruso, Andressa, Greggi; Bergamaschi, Cantore. Il gol segnato contro la Roma è valso invece a Martina Rosucci il premio per il miglior gol femminile. “Un istinto ragionato, perché mi sono aiutata con lo stop e ho visto quell’angolino scoperto – ha commentato il centrocampista della Juve Women. Poi un po’ di fortuna ovviamente, serve sempre. Da piccola non mi sarei aspettata neanche di poter fare la calciatrice, essere qui e rappresentare la maglia della Juventus, che è la squadra del mio cuore, è un’emozione grandissima”.
A margine della premiazione il capitano bianconero Sara Gama ha commentato: “Quest’anno è una stagione particolare, ma abbiamo centrato l’obiettivo dei gironi di Champions e siamo in corsa in campionato. In realtà non cambia niente, pensiamo a lavorare. Il primo obiettivo era riconfermarsi ai gironi. Da qui in poi sappiamo che il nostro girone è difficilissimo, però si va in campo una partita alla volta e non mettiamo obiettivi precisi“.
Pasquale Salvione, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Il sito ufficiale del Monza ha pubblicato una nota sulla partita con la Juventus, comunicando…
Ariedo Braida, dirigente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato dei…
Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus U20, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Stefano Sorrentino ha parlato dei portieri della Juve, Di Gregorio e Perin, e della possibilità…