Sconfitta per la Juve Women di Joe Montemurro, battuta 1-0 dall’Arsenal in Uefa Women Champions League. Le bianconere a Londra non sono riuscite a portare a casa neanche un punto e ora la loro qualificazione al turno successivo è a rischio. La squadra di Montemurro è infatti terza in classifica, alle spalle di Arsenal e Chelsea. Superare una delle due non sarà facile.
Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match: “INGLESI COMPLICATE – La Juventus ha perso solo tre delle ultime 20 partite di UEFA Women’s Champions League – due di queste sconfitte sono state inflitte da squadre inglesi.
POCHE CONCLUSIONI IN ALBIONE – Le bianconere hanno giocato due partite di UWCL a Londra, contro Chelsea e Arsenal, e non sono riuscite a segnare in nessuna delle due.
SUPREMAZIA DEI PASSAGGI – La Juventus ha superato l’Arsenal alla quarta giornata, con una precisione nei passaggi dell’86% su 558 passaggi vs l’83% delle Gunners su 500 passaggi.
ORANGE GUNNER – Vivianne Miedema ha segnato i gol dell’Arsenal contro la Juventus sia in casa che in trasferta, portando il suo bottino a tre gol in tre partite.
NEXT STEP – Il girone C riprenderà giovedì prossimo, 15 dicembre, quando la Juventus ospiterà lo Zurigo e l’Arsenal ospiterà il Lione”. (juventus.com)