La Juventus Women è in finale di Coppa Italia. Le bianconere hanno battuto 5-3 il Milan, dopo la vittoria per 6-1 all’andata. Ora in finale ci sarà la Roma. Andiamo a vedere come è andato il match, nel report pubblicato sul sito ufficiale della Juventus.
“Mister Montemurro si affida al suo consueto 4-3-3: tra i pali Aprile, Lundorf, Lenzini, Sembrant e Boattin in difesa, Grosso, Rosucci e Caruso in mezzo al campo, Bonfantini, Staskova e Nilden davanti. La partita, ed è chiaro fin dai primi minuti, la conduce la Juve, ma a passare in vantaggio è il Milan. Thomas scappa sul filo del fuorigioco e, con un pallonetto, batte Aprile.
Lo 0-1 non cambia la partita. La Juve continua a gestire il possesso del pallone e il Milan, in attesa, prova a ripartire. Staskova sfiora il pari in mischia, Rosucci non arriva all’appuntamento con il pallone sul secondo palo sul corner di Caruso, mentre sponda rossonera la più pericolosa è sempre Thomas in profondità. Aprile, però, accorcia sempre bene. All’intervallo si va con il Milan in vantaggio.
Il secondo tempo è un’altalena di emozioni ed è chiaro fin dai primi minuti. Al 49′ Bergamaschi, a tu per tu con Aprile, sigla il gol del raddoppio, due minuti più tardi Staskova dimezza lo svantaggio, depositando in porta la respinta di Babb sulla conclusione di Caruso. Al 55′ è Bonfantini a sfiorare il pareggio, ma, un po’ a sorpresa, alla prima nuova offensiva il Milan trova il terzo gol. Lo segna ancora Bergamaschi.
Sull’1-3 il passaggio del turno sarebbe comunque della Juve, ma il Milan comincia ad accarezzare sogni più grandi. La Juve, però, non ha nessuna intenzione di perdere e fa la voce grossa. Staskova accorcia nuovamente, poi pareggia Bonansea con una conclusione meravigliosa. Il 3-3 incrementa la voglia di vincere: verticalizzazione splendida di Caruso per Bonfantini, stesa da Tucceri Cimini al momento dell’appoggio in porta. Rosso per la milanista e rigore per la Juve, trasformato da Caruso. Nel finale, poi, arriva il gol di Boattin, fascia da capitana al braccio, con un tap-in in grande stile sulla conclusione di Arcangeli, entrata benissimo in partita.
La Juve è in finale di Coppa Italia, dove troverà la Roma. Appuntamento il 22 maggio“.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…