Terminata la sua esperienza con la maglia della Juve, Aaron Ramsey ha deciso di ripartire dal Nizza e l’ha fatto nel migliore dei modi. 3 presenze e un 1 gol per il centrocampista gallese, che sembra essere già entrato nel vivo del gioco della squadra francese. Dopo i tanti anni complessi vissuti a Torino, l’ex Arsenal sembra finalmente aver ritrovato se stesso. A farli i complimenti ci ha pensato una leggenda dei Gunners, Arsene Wenger: “Aaron porterà un valore aggiunto. In Italia ha avuto qualche problema con gli infortuni e dobbiamo dargli tempo per tornare al top fisicamente. È creativo, sa fare gol perché ha tempismo con gli inserimenti e può aiutare la squadra a crescere. Ha giocato molte partite importanti e penso che possa portare molto alla squadra grazie alla sua esperienza e ambizione”.
Esperienza, ambizione, tutte qualità che i bianconeri cercavano in Ramsey ma che in realtà non hanno mai trovato. Il gallese avrebbe dovuto far fare il salto di qualità al centrocampo della Vecchia Signora, e invece non è mai riuscito ad incidere anche a causa di una serie infinita di infortuni. Perchè se da un lato le 70 presenze condite da 6 gol e 6 assist possono sembrare un buon bottino, dall’altra la lista dei problemi fisici è praticamente senza fine.
Tutto questo ha portato alla rottura tra le due parti e alla rescissione consensuale del contratto, con il seguente trasferimento in Ligue 1. Un addio che non ha fatto disperare i tifosi bianconeri, che al contrario non vedevano l’ora di salutare l’ex Arsenal. In un momento di grave crisi economica, infatti, la sua partenza è stata fondamentale per liberare uno slot in rosa e alleggerire il monte ingaggi. Ora l’obiettivo sarà vendere un altro centrocampista (Rabiot? Arthur?) così da potersi permettere l’acquisto di Paredes. L’argentino è stato individuato come il tassello mancante nel centrocampo bianconero ma le trattative sono tutt’altro che semplici.
Prima della partita di Champions League il difensore centrale della Juve, Pierre Kalulu, ha inquadrato…
La cronaca testale LIVE del match di Champions League, valido per la quarta giornata, tra…
Brutte notizie per la Juve Women, costretta a fare a meno di Salvai: intervento riuscito…
L'ex Juve Adrien Rabiot è secondo in Ligue 1 con il suo Marsiglia: le parole…
Intervistato da Tuttosport il presidente del Lille Olivier Letang ha parlato della Juve di Thiago Motta…
Dalla lotta scudetto e la posizione della Juve fino alla zona retrocessione classifica di Serie…