La Juve, dopo un difficile avvio di stagione, si sta pian piano ritrovando, almeno sotto il punto di vista dei risultati. La squadra guidata da Massimiliano Allegri ha infatti inanellato un’importante striscia di risultati utili consecutivi, che l’hanno proiettata in maniera decisa in zona Champions.
Anzi, c’è pure qualcuno che ipotizza una possibile intromissione della Juventus alla corsa al titolo. Una prospettiva, c’è da dire, ancora molto complicata al momento. Ma già solo pensare ad una cosa del genere, alla luce dei risultati di inizio stagione, rende l’idea della crescita fatta dalla Vecchia Signora nel corso degli ultimi mesi.
Sogni a parte, per ora è giusto focalizzarsi sull’obiettivo primario, che non si può assolutamente mancare: la qualificazione alla prossima Champions League. Un passaggio fondamentale per la Juve, manche in vista delle prossime mosse di mercato del club bianconero. Allegri mantiene il focus su questo obiettivo. Ma nel frattempo, in questi ultimi giorni, sono spuntate all’improvviso delle voci proprio sul futuro del tecnico toscano: ecco quanto ne sappiamo in merito <<<
Partiamo con il parlare delle notizie che sono rimbalzate direttamente dalla Francia, che hanno accostato Allegri alla panchina del PSG. Il club francese, che sta deludendo parecchio in questa stagione, sarebbe pronto ad un cambio di guida tecnica. Soprattutto dopo la pesante eliminazione dalla Champions League. Via Pochettino dunque. E Max?
Secondo L’Equipe – una fonte quindi di tutto rispetto e assolutamente autorevole – l’allenatore della Juventus sarebbe tra i nomi che il PSG avrebbe puntato per la prossima stagione. E sappiamo che quando si muove il club parigino, non c’è da scherzare.
Da quanto ci risulta però, l’ipotesi di un addio di Allegri alla Juve è altamente improbabile. Prima di tutto i vertici bianconeri non hanno nessuna intenzione di perdere il proprio allenatore e non agevolerebbero in nessun modo una sua partenza. Ma il dettaglio fondamentale è che neppure Allegri prenderebbe in considerazione un addio. Per la Juventus, d’altronde, il tecnico livornese ha detto di no anche al Real Madrid: una decisione che fa capire quanto Max sia legato all’ambiente bianconero e quanto la Juve sia sempre assolutamente al primo posto per lui. A meno di clamorosi colpi di scena dunque, il PSG dovrà guardare altrove. Intanto però grande attenzione, clamoroso annuncio in diretta: “Preso Pogba!” <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…